Ufo – Base Luna

di 9 , , Permalink 0

Prima o poi comincerò a parlare di qualcosa di più contemporaneo ma, del resto, il fatto di sentirmi in ritardo di qualche decennio sulla vita ne fa risentire anche il mio citazionismo… E in fondo, questo è il mio blog… Parziale ma abbastanza approssimata rappresentazione del mio universo, se non mentale, almeno estetico. Le ragazze di base Luna sin da quando ero bambino hanno esercitato su di me un’attrazione irresistibile neanche troppo incomprensibile, diciamo. Quando scoprii che avevano i capelli viola, al cinerma, alla visione di “Ufo allarme rosso, minaccia alla terra” (non sono sicuro che il titolo fosse questo precisamente) diventarono un’ossessione vera e propria, una leggenda erotico – mitologica che in questo filmato si ripropone in tutta la sua maliziosa, devastante, prepotenza.

9 Comments
  • isabella
    luglio 13, 2010

    ufo allarme rosso… attacco alla terra 🙂
    dicitura esatta!
    tu avevi l’ossessione delle ragazze con i capelli viola… io del fikizzimo comandande straker… con quei capelli biondissimi praticamente bianchi, ha ravvivato molto il mio immaginario! 😉

  • Stefano Secondino
    luglio 14, 2010

    giovanni, io mi sono scaricato da youtube tutte e 26 le puntate della serie. è stata una delusione. storie inconsistenti, scenggiature fiacche, ritmo lentissimo. belli gli effetti speciali, affascinanti le scene e i costumi, intriganti i personaggi. ma nulla di più. all’epoca per me ufo era un mito, un universo fascinoso e inquietante. ma a rivederlo oggi, mi ha fatto due palle così. meglio non guardare gli episodi allora con gli occhi di un adulto e affidarsi soltanto ai ricordi di un bambino. allora straker sarà sempre il salvatore del mondo e gabrielle drake (la tenente Gay Ellis di base luna) un sogno erotico in mezzo alle stelle…

  • Galliolus
    luglio 14, 2010

    Io dovevo essere più indietro con lo sviluppo… ricordo soprattutto uno scivolo acrobatico che simulavamo ogni volta che trovavamo una barra orizzontale sulla quale aggrapparci. Ricordo anche l’inquietante titolo: Ufo: prendeteli vivi!

  • Barbara
    luglio 14, 2010

    Sto pensando di tagliarmi i capelli. Quasi quasi li faccio anche viola.

  • Giovanni
    luglio 14, 2010

    Capelli a caschetto, please…

  • Giovanni
    luglio 14, 2010

    Caro Stefano, intanto piacere di risentirti in questa piacevole rievocazione, poi sì, credo che la trama di quei telefilm sia ormai del tutto priva di mordente mentre tengono i gusti e lo stile, al di là del fascino del tenente Ellis… E poi, il rumore inconfondibile degli ufo..

  • gabrille drake
    agosto 3, 2010

    visitate http://gabrielledrake.blogspot.com/ e guardate gli altri link.
    ciao

  • Giovanni
    agosto 3, 2010

    Molto bello 😉

  • Marco
    febbraio 7, 2011

    Come ti capisco…

Rispondi